simplehuman

Unire tecnologia, design e Smart Home? A farlo è Simplehuman, azienda americana che realizza prodotti per la casa fondendo tecnologie avanzate con il design.

I pilastri di Simplehuman

L’azienda americana poggia le sue basi nel desiderio di sfruttare gli oggetti d’uso quotidiano per semplificare la vita delle persone. Proprio per questo Simplehuman propone, all’interno del suo catalogo, oltre 100 prodotti per la casa, resi innovativi dalla fusione di un design elegante e funzionale e una tecnologia avanzata.

Questi ultimi, disponibili soltanto da poco sul sito italiano dell’azienda, sono intuitivi da utilizzare, ma allo stesso tempo anche funzionali, tecnologici e duraturi nel tempo grazie a materiali come acciaio inox e zinco.

I prodotti firmati dall’azienda americana

Primo tra i prodotti d’uso quotidiano firmati Simplehuman è lo specchio con sensore ampia visione pro. Quest’ultimo trasformerà il momento del trucco in un piccolo spazio per sé stessi, grazie alla presenza di un sensore di movimento che, appena si avvicina il viso alla superficie riflettente, crea in automatico una luce naturale. I pannelli laterali permetteranno inoltre di vedere e avere accesso ad ogni angolo del viso, in modo tale da evitare errori o scomode pose.

simplehuman

La maggior parte della vostra giornata si svolge in cucina? In questo caso, a fare per voi potrebbe essere il cestino con sensore vocale e di movimento. Oltre ad essere caratterizzato da un design elegante, infatti, il bidone potrà essere utilizzato senza nemmeno toccarlo: basterà soltanto un piccolo gesto o, quando si hanno le mani impegnate, un comando vocale!

simplehuman

 

Ultimo, ma non meno utile o importante tra i prodotti Simplehuman, è il triplo erogatore per montaggio a parete. Pensato appositamente per evitare sprechi e prodotti sparsi in ogni angolo della doccia, quest’ultimo permette infatti di avere sempre a portata di mano i prodotti necessari. La presenza di un sistema anti-sgocciolamento andrà ad impedire perdite, mentre l’acciaio inossidabile con cui è realizzato eviterà la formazione di ruggine.

simplehuman

Come vi sembrano i prodotti firmati dalla società americana?

Maria Elena Sirio
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.