Se è vero che ciò che viene scritto rimane sulla carta, uno dei brand di agende più famosi a livello mondiale ha lanciato un nuovo strumento per organizzare il vostro tempo. Stiamo parlando dell’ultimo arrivato in casa Moleskine, lo Smart Planner, della famiglia di oggetti Smart Writing Set, che digitalizza istantaneamente gli appuntamenti scritti sull’agenda di carta, sincronizzandoli con i calendari dei device Android e iOS.

Il sistema è composto da un taccuino Paper Tablet, una smart Pen+ e Moleskine Notes, la app integrata che consente di editare e condividere contenuti creati su carta, a mano, senza la necessità di scattare foto, caricare file o fare scansioni di documenti.

Vi sembra impossibile? Niente affatto, è tutto vero: lo Smart Planner è l’erede del taccuino Moleskine, progettato per i professionisti di oggi, digitalmente connessi, businessmen e studenti che preferiscono annotare i loro appuntamenti o sviluppare le loro idee prima sulla carta, senza rinunciare alla comodità del digitale.

Ma come si passa dalla carta al digitale? Grazie a una griglia invisibile, realizzata con tecnologia speciale Ncode e brevettata da NeoLAB Convergence, incorporata all’interno di ogni pagina. In questo modo, l’app integrata Moleskine Notes è in grado di riconoscere e sincronizzare tutto ciò che scrive la Pen+.

Non vengono dimenticati ovviamente nemmeno gli appuntamenti, le riunioni e tutto quanto viene scritto nel layout del planner nella pagina a sinistra: tutto viene sincronizzato con Google Calendar e iCal. Notate bene però che lo Smart Planner funziona solo in combinazione con lo Smart Writing Set e si sincronizza con Google Calendar, Moleskine Timepage, iCal e Microsoft Outlook.

Siete curiosi di scoprire quali altre caratteristiche ha in serbo per voi questa agenda tecnologica? Partiamo svelandovi che il suo design è progettato appositamente con un profilo arrotondato, che ricorda quello della classica agenda, mentre la sua forma slim rende Pen+ un comodo compagno di scrittura. Possiede addirittura 1000 pagine di memoria, per lavorare anche quando si è offline.

Tutto questo a prezzi inaccessibili? Assolutamente no, considerando che lo Smart Writing Set (Paper Tablet and Pen+) vi costerà 229 euro e il solo Smart Planner 29.90 euro, tutti disponibili sia sul sito ufficiale, sia negli store fisici e rivenditori. Pronti a vivere la nuova esperienza di connessione tra agenda fisica e digitale?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + dieci =