Sony XPeria

Sony Mobile conferma il suo desiderio di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, tramite i due nuovi smartphone Sony Xperia XZ2 Premium e Xperia XA2 Plus.

LEGGI ANCHE: Sony fornisce tutti gli strumenti per godersi al meglio l’estate

Sony Xperia XZ2 Premium per fotografie eccellenti

Il primo dispositivo ad ampliare la serie Sony Xperia è XZ2 Premium, smartphone capace di differenziarsi dagli altri modelli grazie al suo eccellente comparto fotografico.

Sony XPeria

Quest’ultimo infatti, grazie ad una sensibilità ISO 12800, la più elevata al mondo per la registrazione di video su smartphone, e una ISO 51200 ultraelevata per le immagini, darà la possibilità all’utente di sviluppare al meglio entrambi i formati, anche in condizioni non favorevoli.

A permettere di cogliere ogni dettaglio dell’ambiente è l’unione del doppio sensore Motion Eye Dual e del processore di segnale AUBE, mentre a rendere i video indimenticabili è la possibilità di registrare in 4K HDR o in Super slow motion a 960 fps in HD o Full HD.

La fotocamera Motion Eye Dual offre anche la possibilità di esprimere il proprio lato artistico grazie agli effetti bokeh e bianco e nero, sempre sfruttando la potente fotocamera da 13 MP con sensore 1/3.06″.

Le caratteristiche tecniche di Sony Xperia XZ2 Premium

A rendere Xperia XZ2 Premium perfetto anche per l’intrattenimento è il display da 5,8 pollici con risoluzione 4K HDR e tecnologia X-Reality di Sony, che permetterà di vedere in alta qualità sia film e serie tv sia i contenuti generati dall’utente stesso.

Sony XPeria

Le caratteristiche dello schermo, unite all’ottimo comparto audio, miglioreranno ulteriormente l’esperienza. XZ2 Premium analizza infatti i dati sonori tramite tecnologie Dynamic Vibration System, Hi-res Audio, DSHEE HX e LDAC, per poi renderli ancora più realistici e vivi.

Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo modello della serie Xperia può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 845, unito a 6 GB di RAM e una batteria dalla durata elevata da 3540 mAh. Tutte le caratteristiche dello smartphone sono racchiuse in un design elegante e dall’esclusiva finitura in vetro Corning Gorilla Glass 5.

L’intrattenimento fornito da Xperia XA2 Plus

Il modello Sony Xperia XA2 Plus, a differenza del modello precedentemente descritto, è un dispositivo pensato principalmente per l’intrattenimento.

Sony XPeria

A garantire un’esperienza visiva e audio unica è infatti l’unione del display Full HD+ da 6 pollici, capaci di fornire colori nitidi e brillanti, e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5.

Ascoltare musica ad una qualità elevata? A renderlo possibile è la presenza della tecnologia High-Resolution Audio di Sony che, insieme al Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX), riesce a riprodurre suoni ad alta risoluzione e fornire nuova vita ai brani.

I dettagli tecnici

A rivestire un ruolo fondamentale nell’insieme di caratteristiche del nuovo Sony Xperia XA2 Plus sono la fotocamera posteriore e anteriore che, rispettivamente, sono da 23 MP e 8 MP.

La prima genera scatti perfetti grazie al sensore Sony Exmor RS con sensibilità ISO 12800, e permette di registrare video in 4K o in slow motion a 120 fps. Selfie perfetti? La fotocamera anteriore sarà in grado di realizzarli, sfruttando al meglio il grandangolo da 120° e la modalità ritratto.

Il supporto necessario per tutte le funzioni del dispositivo verrà fornito dal processore Qualcomm Snapdragon 630, unito alla batteria ad elevata capacità da 3580 mAh, ulteriormente sostenuta dalle diverse tecnologie per la ricarica veloce firmate Sony.

Prezzi e disponibilità dei due modelli

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium sarà disponibile in Italia a partire da settembre 2018, e potrà contare sul sistema operativo Android 8.0 Oreo, così come XA2 Plus. 

Quest’ultimo approderà invece sul mercato a partire da settembre 2018, e sarà disponibile in due versioni – tra cui una Dual SIM – e quattro colorazioni possibili: Silver, Black, Gold e Green. Le versioni Black e Silver potranno inoltre essere accompagnate dalla cover in similpelle regolabile, in modo tale da supportare al meglio lo smartphone nello svolgimento delle sue funzioni.