Spider-Man: Un Nuovo Universo, Miles incontra Peter Parker nel nuovo trailer

Miles Morales incontra Peter Parker nel nuovo, sensazionale trailer.

Ricordate Spider-Man: Un Nuovo Universo? Lo scorso dicembre vi avevamo parlato del primo, ambizioso lungometraggio d’animazione dedicato al nostro amichevole Spidey di quartiere, ruolo che in questa storia sarà ricoperto da Miles Morales.

Esattamente, quel Miles Morales. Parliamo dello Spider-Man dell’universo Ultimate, timeline alternativa dei fumetti Marvel, che nel film incontrerà il più “anziano” Peter Parker e altre inaspettate conoscenze. Diamo dunque uno sguardo approfondito al nuovo trailer.

Spider-Man, il debutto cinematografico del Ragnoverso

spider-man un nuovo universo into the spider-verse ragnoverso

Il primissimo teaser d’annuncio ci aveva anticipato il possibile incontro tra Miles Morales, protagonista di Ultimate Spider-Man, e il buon Peter Parker. Il nuovo trailer conferma quanto anticipato sei mesi fa, regalandoci qualche delizioso battibecco tra i due eroi.

Sembra che Peter diventerà un vero e proprio mentore per il giovane e inesperto Miles, ancora alle prese con i superpoteri appena acquisiti. Sarà l’occasione per scoprire un’insolita storia d’amicizia e assistere agli incredibili scontri che coinvolgeranno i due “Uomini Ragno” e gli storici villain del Ragnoverso. Quest’ultimo sarà senz’ombra di dubbio uno degli argomenti principali della trama.

Sembrerebbe, infatti, che in Spider-Man: Un Nuovo Universo (Spider-Man: Into the Spider-Verse) appariranno altri noti personaggi che hanno indossato la calzamaglia dell’Uomo Ragno, tra cui la formidabile Gwen Stacy – aka Spider Gwen.

A questo punto ci domandiamo se il film avrà qualche tipo di collegamento con le opere del Marvel Cinematic Universe (MCU) e, nello specifico, con Spider-Man: Homecoming. Chissà, magari vedremo un cameo CGI del carismatico Tom Holland nei panni di Peter Parker.

spider-man un nuovo universo into the spider-verse

Ribadiamo che l’opera d’animazione targata Marvel è scritta e prodotta dal formidabile duo composto da Phil Lord e Chris Miller, autori dell’acclamato The Lego Movie. Il primo trailer era stato proiettato al Brazil Comic-Con nel dicembre 2017 e aveva ottenuto l’ampio consenso della critica specializzata e dei fan di Spider-Man.

Spider-Man: Un Nuovo Universo approderà nelle sale italiane il 20 dicembre 2018.