Sbarca oggi sul mercato italiano la Serie P66 di TCL, una gamma caratterizzata da un disegn ultra sottile, dall’ormai immancabile 4K e dalla presenza di Android TV.

TCL Serie P66: le caratteristiche principali

Sono tre i televisori che appartengono alla Serie P66, serie che si contraddistingue grazie ad una cornice di soli 4,8mm e al telaio in alluminio, cosa che permette al televisore di avere uno spessore inferiore al centimetro ed un design pulito, privo di viti e giunture.

A bordo troviamo l’HDR PRO, capace di generare colori vivide e contrasti elevati, mentre la tecnologia Wide Color Gamut (WCG) permette di avere colori realistici e garantisce un’esperienza quasi cinematografica. Il merito ovviamente è anche della tecnologia micro-dimming, che analizza i contenuti video in centinaia di zone e regola separatamente luminosità e oscurità per ottenere ottimi colori ma anche eccellenti ombreggiature. La risoluziona 4K UHD invece vi permette di non perdere alcun dettaglio, sia guardando i contenuti disponibili in streaming sia tramite le porte USB o HDMI.

La Serie P66 è inoltre dotata di audio DTS Premium Sound, è in grado di decodificare l’audio DTS Master utilizzato nelle sorgenti 4K UHD di ultima generazione e dispone della funzione “Voce chiara”, progettata per migliorare l’intelligibilità dei dialoghi e il livellamento del volume.

A bordo, come vi accennavamo poco sopra, abbiamo Android TV 7.0 con Google Assistant integrato e Chromecast incorporato. Il sistema operativo inoltre supporta il Picture in Picture (PIP), il multi-account e la comparsa delle impostazioni laterali, così non dovrete interrompere la visione per settare le impostazioni del televisore. A disposizione poi diverse app e contenuti, inclusi YouTube e Netflix; non manca poi il Google Play Store, così potrete installare ciò di cui avete bisogno.

La serie P66 è disponibile in 3 versioni: 50, 55 e 65”.

TCL P64, il televisore con sistema Smart TV 3.0

TCL ha annunciato anche il lancio del modello P64, una TV da 43 pollici che condivide lo stesso design della serie P66 e parte delle specifiche. Abbiamo così il 4K, l’HDR Pro e la tecnologia WCG.

Il sonoro è affidato alla tecnologia Dolby Audio che promette una resa chiara e potente, mentre il sistema operativo è lo Smart TV 3.0, che include Netflix, YouTube e il TV+ App Store.

Il modello P64 integra poi il T-Cast, un’applicazione sviluppata da TCL e pensata per controllare la TV tramite lo smartphone, trasmettendo foto, video e musica in pochi secondi. L’app funziona anche al contrario: questo significa che potrete ricevere sul vostro device i contenuti presenti sulla TV.