Lo strumento più potente al mondo per diffondere le idee, è la condivisione. Da questo concetto è nato nel 1984 TED, un marchio di conferenze statunitensi divenuto nel 1990 una conferenza annuale.

Domenica 22 ottobre Torino ospiterà TEDxTorinoSalon, 400 posti (gratuiti) disponibili, 4 ospiti in arrivo direttamente dall’America e 4 TEDTalk che contengono tutta la carica e l’energia delle idee innovative.

Maureen Fan, amministratore delegato e Ceo di Baobab Studios, il più importante studio di animazione VR al mondo. Ha portato nel mondo dei videogiochi il suo punto di vista femminile.

Leslie Iwerks, produttrice, autrice e documentarista nominata per l'Academy Award Best Documentary per il film Recycled Life (2006), nipote di Ub Iwerks, co-creatore e disegnatore di Topolino.

David Putrino, Medico del Mount Sinai di New York, usa le nuove tecnologie per superare le barriere della medicina.

LK Shelley, giovanissima venture capitalist della Silicon Valley, investe in start up e tecnologia.

L’essere umano per sua natura ha bisogno di comunicare e condividere. Ascoltare i quattro ospiti, scoprire le loro storie sarà l’opportunità per essere migliori, per trovare nelle idee e nella motivazione di altri grandi lo stimolo a far sempre del nostro meglio; perché l’importante è credere in ciò che si fa.

Così David Putrino, partendo dalla sua esperienza con alcuni atleti olimpici, parlerà di come la riabilitazione di un paziente sia frutto di un grande lavoro, fatto di tecnologia ma anche di motivazione.

Di coinvolgimento e motivazione parlerà anche Maureen Fan, discutendo insieme al pubblico di come la tecnologia stia cambiando la narrazione e di come la Realtà Virtuale possa generare emozioni ed empatia in chi la sperimenta.
LK Shelley racconterà delle nuove tendenze nel mondo del crowdfunding, dove la visione è dI sperimentare modelli innovativi basati su Blockchain e Bitcoin.
Sono le storie che meritano di essere raccontate le protagoniste del talk di Leslie Iwerks, che ci porterà dietro le quinte del magico mondo dell'animazione mostrandoci come da ispirazione, determinazione e fiducia nel proprio istinto visionario possano prendere forma le storie di ciascuno di noi.

Qui il link per iscriversi, dal 10 di Ottobre
Ingresso gratuito fino ad esaurimento accrediti.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 13 =