fbpx
CulturaNewsTech

Nasce UniSalute Junior, la app di UniSalute e Disney contro sovrappeso e obesità infantile

UniSalute e The Walt Disney Company Italia hanno annunciato la loro partnership lanciando una serie di iniziative per ispirare le famiglie italiane a intraprendere stili di vita più sani, con una particolare attenzione ai bambini.

Secondo il Rapporto OKkio alla Salute 2016, 3 bambini italiani su 10 hanno problemi di sovrappeso o di obesità. Proprio per contrastare le gravi conseguenze delle cattive  abitudini alimentari e della vita troppo sedentaria, UniSalute e Disney Italia hanno lanciato l’applicazione UniSalute Junior, che offre consigli e suggerimenti su come mangiare bene ed essere più attivi, utilizzando il potere dei personaggi e delle storie Disney per rendere lo stile di vita sano più facile e divertente per le famiglie italiane.

L’iniziativa congiunta è stata presentata a Milano in una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’amministratore delegato di UniSalute Fiammetta Fabris e il Vice President, Head of Disney Media Sales and Partnerships The Walt Disney Company Italia Monica Astuti. La campagna include una serie di iniziative come uscite su “Topolino”, la diffusione di uno spot pubblicitario nelle sale cinematografiche del circuito UCI Cinema e il lancio dell’App UniSalute Junior.

La partnership si inserisce a pieno titolo nella filosofia operativa delle due realtà che l’hanno
ideata, e rappresenta un eccezionale punto di incontro dei rispettivi programmi di attività. UniSalute infatti si occupa da tempo di prevenzione primaria con l’educazione a corretti stili di vita, non solo attraverso le coperture sanitarie come Protezione famiglia, ma anche attraverso servizi e iniziative specifiche.

Dal canto suo, The Walt Disney Company ha intrapreso da tempo una missione di ampio respiro e di portata globale per ispirare le famiglie ad adottare e mantenere uno stile di vita equilibrato, coinvolgendole attraverso i suoi personaggi e facendo leva sul potere del divertimento e del gioco.

In questo senso, con il programma “Divertiamoci a stare bene”, The Walt Disney Company Italia ha sviluppato negli ultimi anni numerosi progetti che hanno coinvolto sul territorio il settore della distribuzione, aziende alimentari, società sportive, il mondo della scuola.

L’app è gratuita e aperta a tutti (non solo agli assicurati con UniSalute) e l’obiettivo è quello di veicolare concetti salutari ed educare a stili di vita sani attraverso il gioco e il divertimento, con i personaggi Disney e in sezioni che comprendono:

quiz – domande su stile di vita e alimentazione che consentono, alla fine del percorso, di ottenere in premio l’opuscolo Disney “Divertiamoci a stare bene”;
shake – scuotendo il telefono appare una scheda con pillole informative sullo stile di vita, fornite da un personaggio Disney. Ogni quattro shake, si ottiene in premio un personaggio Disney da stampare colorare.

Fiammetta Fabris, amministratore delegato di UniSalute, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Disney Italia, perché ci consente di poter diffondere con grande forza, anche tra i giovanissimi, la cultura di un corretto stile di vita, fatto di alimentazione sana e movimento. Educare e informare alla prevenzione significa sensibilizzare al fatto che le scelte che caratterizzano le nostre abitudini quotidiane, fin dall’infanzia, incidono sullo sviluppo di numerose malattie nel futuro”.

Daniel Frigo, Country Manager The Walt Disney Company Italia, dichiara: “Attraverso lo storytelling e i personaggi Disney, possiamo aiutare Unisalute ad incoraggiare le famiglie e i bambini italiani ad adottare sani stili di vita. L’ampio progetto Divertiamoci a Stare bene testimonia l’impegno costante e concreto di Disney Italia nel promuovere il benessere delle famiglie; crediamo, infatti, nell’importanza di ispirare le famiglie ad adottare e mantenere corretti stili di vita, facendo leva sul potere delle nostre storie, dell’immaginazione, del divertimento e del gioco”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button