Vacanze

State pensando di pianificare le vostre vacanze e siete ancora indecisi sulla struttura da prenotare per il soggiorno o il volo da prendere? A darvi una mano è QualeScegliere.it, che ha messo a confronto tutti i siti più famosi per permettervi di individuare quello più adatto alle vostre esigenze.

Booking.com è perfetto per organizzare le vacanze in sicurezza

Il motore di ricerca Booking.com offre, dietro ad un’interfaccia resa dispersiva dalla sua marea di elementi grafici, una gran quantità di filtri per personalizzare al meglio la propria ricerca. Questi ultimi rendono il portale perfetto per prenotare non solo hotel, ma anche voli, taxi e noleggio auto. Le prenotazioni sono veloci e affidabili e, registrandosi con un account, si può approfittare di molti sconti e offerte.

Durante i test condotti da QualeScegliere.it, il sito ideato per organizzare le proprie vacanze si è posizionato per due volte al terzo posto e una volta al secondo nella classifica dell’offerta più conveniente.

Prenotare il volo con Kayak

Vacanze all’estero o lontane? In questo caso potrebbe rivelarsi necessario prenotare il giusto volo. Per farlo, secondo i dati di QualeScegliere.it, potete sfruttare il sito Kayak. Quest’ultimo permette infatti, con una adeguata quantità di filtri, di comparare voli, treni e noleggi auto, così da trovare l’opzione più adatta o conveniente.

Disponibile anche come app per Android, iOS e Windows Phone, Kayak offre la possibilità di ricevere un alert sul prezzo delle camere d’albergo e dispone della funzione “explore”, ideata per trovare i voli più economici a partire da una meta selezionata.

TripAdvisor fornisce spunti per le vacanze

Siete alla ricerca di idee per organizzare le vostre vacanze? A fare al caso vostro, allora, potrebbe essere TripAdvisor. Disponibile in versione app per Android, iOS e Windows Phone, quest’ultimo propone una serie di offerte all’utente, basandosi sulle esperienze e recensioni di altri viaggiatori.

Nei test effettuati da QualeScegliere.it, TripAdvisor si è classificato al quarto, secondo e primo posto per la qualità di risultati generati. Per quanto riguarda le migliori offerte, invece, occupa la quinta, terza e prima posizione.

Trivago aiuta i più esigenti a trovare l’hotel perfetto

Se intendete affondare le radici delle vostre vacanze in comodi soggiorni potrete sfruttare le possibilità offerte da Trivago. Quest’ultimo, utilizzabile sia su pc sia come app su Android e iOS, si occupa infatti di comparare tutte le offerte di hotel, selezionabili mediante filtri ben organizzati.

Per quanto riguarda la quantità di risultati, Trivago si è posizionato al secondo, quinto e primo posto nei test di QualeScegliere.it. Nell’ambito delle offerte più convenienti, invece, il motore di ricerca ha occupato la quarta e la quinta posizione.

Hotels.com, perfetto anche per vacanze di gruppo

Il sito, disponibile anche come app per Android e iOS, permette di confrontare diverse offerte per i soggiorni in hotel, dando anche la possibilità di concludere la prenotazione sul portale stesso. Il motore di ricerca offre soluzioni non soltanto per le vacanze, ma anche per gruppi, viaggi di lavoro, matrimoni, eventi sportivi e manifestazioni di altro genere.

Durante i test condotti da QualeScegliere.it, Hotels.com non si è distinto nel campo della quantità di risultati forniti, mentre è risultato primo, terzo e quinto per le offerte.