Dopo averci regalato la commovente storia di Max e Chloe con Life is Strange – e dopo il sottovalutatissimo Remember Me – i francesi di Dontnod Entertainment si apprestano a lanciare la loro ultima creazione: Vampyr.

La produzione dell’ambizioso action RPG è ufficialmente entrata in fase Gold, come annunciato dagli stessi sviluppatori su Twitter. Questo significa che Vampyr è finalmente pronto per il suo imminente debutto previsto per il prossimo 5 giugno, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Siete pronti per quest’avventura “vampiresca”?

Vampyr, la storia di Jonathan Reid

vampyr jonathan reid

Vampyr è il titolo dell’avventura dalle tinte dark fantasy che ci catapulterà nella Londra del 1918, per raccontarci la storia del dottore Jonathan Reid. Quest’ultimo si risveglierà provando una nuova, oscura sensazione, realizzando ben presto di essersi trasformato in un vampiro. Reid dovrà dunque prendere un’importante decisione: continuare a curare e a proteggere gli uomini o soddisfare la sua implacabile sete di sangue?

In puro stile Dontnod, anche questo atipico action RPG spingerà il giocatore a compiere delle scelte che influenzeranno sensibilmente il corso della trama. Nel caso specifico di Vampyr e, dunque, di Jonathan Reid parliamo essenzialmente di una lotta tra il bene e il male, quei conflitti interiori che il malcapitato dottore affronterà per la prima volta nella sua vita, mentre sarà intento a scoprire le potenti capacità appena acquisite.

“Vampyr has gone Gold!”

La versione Gold di Vampyr arriva giusto in tempo, a pochi giorni dalla data di lancio programmata da Dontnod Entertainment e dal publisher Focus Home Interactive.

L’annuncio è arrivato tramite il canale ufficiale del gioco su Twitter, con annessa una foto ritraente le tre versioni pacchettizzate per PlayStation 4, Xbox One e PC – circondate dai tradizionali strumenti impiegati nella caccia ai vampiri.

In un altro recente tweet abbiamo potuto ammirare una breve clip tratta dal gioco, che mostra una delle potenti abilità possedute dagli Ekon, ovvero la “razza” vampiresca presente nel gioco e a cui appartiene, ormai, il protagonista. Questi saranno infatti dotati di una velocità disumana e potranno quindi reagire e muoversi in modo estremamente rapido.

Insomma, non vediamo l’ora di poter mettere le mani sull’ultima produzione targata Dontnod. L’appuntamento con i vampiri è dunque fissato per il prossimo 5 giugno.